CERCA
Home > Carne > Pesatura, Dosaggio e Farcitura > Bilance Multiteste

BILANCIA MULTITESTE CON ALIMENTAZIONE A COCLEE

La tecnologia della multiteste anche per prodotti appiccicosi

Proprio per risolvere le difficoltà che si incontrano nel dosaggio di prodotti particolarmente appiccicosi e umidi (come carne fresca di pollame, pesce, molluschi…) è stata sviluppata e brevettata la soluzione della bilncia multiteste con alimentazione tramite coclee, al posto della consueta tecnica a vibrazione.

Questo consente di
- ridurre i sovrappesi a meno dello 0,5 %
- risparmiare manodopera fino all’80%
- ridurre l’occupazione di spazio in pianta fino al 70%
rispetto ai sistemi tradizionali

A seconda del modello, si possono effettuare da 20 a 250 pesate al minuto

Le principali caratteristiche

Le bilance multiteste Cabinplant sono progettate per soddisfare le richieste più esigenti di precisione e di rapidità del processo di pesatura, e sono configurabili in modo da potersi adattare alle necessità del cliente.
Tutte le bilance multiteste Cabinplant sono equipaggiate con un’unità di controllo che esegue un sofisticato algoritmo di correzione digitale, in grado di eliminare l’influenza delle vibrazioni esterne sulle sensibili celle di carico.
Il computer incorpora un sistema autodiagnostico in grado di individuare possibili errori e con la possibilità di collegamento remoto con il servizio di assistenza Cabinplant.
E’ possibile immagazzinare fino a 93000 ricette, per cui il tempo richiesto per le operazioni di cambio prodotto si riducono al minimo.
L’unità di controllo consente di configurare la bilancia suddividendola fino ad un massimo di 4 zone, in modo da realizzare mix esatti di prodotti differenti

Igiene e sicurezza

Le parti meccaniche sono realizzate in acciaio inox, con particolare attenzione alla costruzione aperta, priva di “trappole” per i batteri.
Tutte le parti sanificabili possono essere smontate velocemente senza l’utilizzo di attrezzi, e possono essere lavate ad alta pressione, mentre la parte rimanente sulla struttura può essere lavata utilizzando l’acqua di rete