CERCA
Home > Carne > Lavorazione > Pressare e Formare

SPIANATRICE-CALIBRATRICE ASP

La Spianatrice ALCO ASP è stata progettata per appiattire e calibrare tutti i tipi di carne fresca o raffreddata morbida fino ad una temperatura di circa -4°C. Macchina disponibile in diversi formati di larghezza del nastro.

La Spianatrice è realizzata per ottenere un prodotto di spessore regolare e potere quindi controllare i tempi di cottura su tutto il volume del pezzo, per preparare il prodotto per ulteriori trattamenti come la panatura o per allargare il prodotto, ad esempio per fare prodotti ripieni.

SPECIFICHE:
Il prodotto deve essere posto sull’entrata sul nastro trasportatore inferiore che lo introdurrà nella zona di lavoro. Tra i rulli di traino e di ritorno sono posizionate diverse coppie di pressori che agendo tramite il nastro appiattiscono il prodotto.

La distanza tra i nastri e quindi lo spessore del prodotto, possono essere facilmente regolati mediante un volantino.

I nastri superiori ed inferiori sono azionati da motovariatori indipendenti a velocità variabile, montati direttamente sugli alberi di traino.

La machina è dotata di un trasportatore supplementare in uscita che permette uno scarico ottimale, anche per carne fresca e molto sottile, verso le macchine a valle. Per permettere una pulizia veloce, i nastri sono dotati di un meccanismo di sgancio rapido per una loro facile estrazione. La machina è di costruzione robusta e tutti i cuscinetti a sfera sono in acciaio inossidabile.

La macchina è costruita completamente in acciaio inossidabile o materiali idonei a venire in contatto con prodotti alimentari. I nastri sono costruiti in neoprene, approvata per uso alimentare. Il pannello di controllo è in acciaio inossidabile e a protezione stagna (Nema 4x, IP 65).

La macchina è consegnata pronta all’uso, completa di ruote girevoli (in acciaio inossidabile) munite di freno di bloccaggio.