CERCA
Home > Carne > Igiene e Qualità > Metal Detector

METAL DETECTOR

Descrizione:

I metal detector Anritsu rilevano i contaminanti metallici tra cui ferrosi, acciaio inox e alluminio. L'esclusiva tecnologia e l'esperienza di Anritsu forniscono soluzioni di rilevazione dei metalli altamente accurate e affidabili.

Caratteristiche Principali:

- Sistema di rilevamento leader del settore:
I metal detector cercano le fluttuazioni dei campi magnetici quando il prodotto passa attraverso la testa del sensore. Poiché i campi magnetici sono influenzati da fonti esterne come le vibrazioni del pavimento ed i convertitori di frequenza di macchine vicine, un metal detector deve essere progettato per gestire queste sfide. In quest'ottica, il sistema di rilevamento Anritsu è stato progettato per fornire un'elevata sensibilità senza sacrificare la ripetibilità e l'affidabilità.
Poiché i metalli rispondono in modo diverso alle diverse frequenze del campo magnetico, è difficile per i sistemi convenzionali a frequenza singola rilevare sia metalli ferrosi che non ferrosi. Anritsu ha brevettato un sistema di ispezione a doppia frequenza, che determina automaticamente le frequenze migliori per massimizzare la sensibilità di entrambi i metalli ferrosi contemporaneamente. Possono essere rilevati anche i frammenti di acciaio inossidabile rilasciati da un macchinario di produzione.
Il sistema HIS (High Sensitivity) analizza automaticamente le proprietà del prodotto e dei contaminanti e fissa con precisione i limiti di rilevamento per un rilevamento ottimale dei contaminanti.

- Facile Operabilità:
Le istruzioni sono visualizzate in modo chiaro e conciso, durante la produzione, su uno schermo touch LCD a colori da 7 pollici, garantendo il corretto svolgimento delle operazioni anche a seguito di un cambio turno. I report giornalieri sono visualizzati su una schermata operativa per monitorare lo stato di ispezione in qualsiasi momento. Inoltre, i dati possono essere trasferiti a un PC tramite USB/Ethernet per un migliore controllo qualità. Quando una procedura viene eseguita in modo errato, il Metal Detector non permetterà di procedere, assicurando dunque una corretta gestione del processo. I tempi e i costi di formazione degli operatori possono così essere ridotti al minimo.

- Prevenire falsi scarti:
Il metal detector Anrtisu previene i falsi scarti grazie alla funzione Auto-limit e alla funzione Auto-tracking, che garantiscono una produzione stabile nello stabilimento.
Funzione di auto-limitazione: Questa funzione assicura un'ispezione stabile impostando automaticamente il limite di giudizio ottimale in base alle variazioni dei valori effettivi dei prodotti e dei campioni.
Funzione di auto-tracking: La funzione di autoregolazione dei metal detector Anritsu determina automaticamente il miglior tempo di valutazione (chiamato fase). Tuttavia, lo sfasamento causato dall'effetto del prodotto può provocare falsi scarti. Le funzioni di auto-tracking compensano lo sfasamento seguendo il cambiamento dell'effetto prodotto, prevenendo falsi scarti.

Modelli:

- Serie M6-h: Modello ad alte prestazioni con elevata sensibilità ed elevata stabilità
- Serie M5 (entry model): Modello con elevata semplicità di funzionamento e procedura guidata di auto-apprendimento
- Modello "Largo": Per prodotti sfusi o in grandi sacchi e cartoni
- Modello Verticale: Per prodotti in posizione verticale
- Serie M "Alluminio": Sistema a riflesso magnetico per prodotti con imballaggio in foglio di alluminio come le barrette di cioccolato.