CERCA

NEWS

NUOVA TECNOLOGIA DRY-FRY JBT: MENO OLIO, PIÙ GUSTO
Soddisfare le aspettative dei consumatori è la priorità di tutti i nostri clienti e le richieste puntano sempre più verso prodotti sani. Per questo proponiamo la tecnologia dry-fry JBT: un sistema che prevede una fase di spruzzatura controllata di olio sul prodotto ed un passaggio in un forno della serie DD REVOBAND ad IMPINGEMENT
Questa tipologia di forno unisce alte temperature (fino a 280°C) all'alta velocità dell’aria controllata dell’impingement, riuscendo così a cuocere con la tipica croccantezza del prodotto fritto, senza tuttavia immergere lo stesso nel bagno di frittura. Rispetto al trattamento tradizionale, la quantità di grasso presente sul prodotto finale è di circa la metà. Eliminare lo stadio di pre-frittura significa di conseguenza eliminare anche il sapore di olio fritto del prodotto e si traduce in un minor consumo di olio. 
Il risultato è un prodotto croccante ma meno “fritto”, con un aroma più naturale, di miglior aspetto e con il livello di colorazione desiderato permettendo quindi al cliente di esplorare nuovi canali “low fat” – “reduced fat” con il proprio prodotto.
La tecnologia dry-fry è applicabile a prodotti convenience, quali tagli anatomici di pollo, pesce, vegetali ecc.
E’ possibile integrare la tecnologia dry-fry all’interno di una linea completa JBT composta da pastellatura/panatura, tecnologia di spruzzatura controllata dell’olio, forno per cottura “flash” e, come ultimo step, il raffreddamento/surgelazione all’interno di un freezer Frigoscandia.