CERCA

NEWS

FORNO DI ARROSTITURA IN CONTINUO JBT
Le nuove frontiere dei sistemi di cottura impongono di posare lo sguardo sui comportamenti dei consumatori che sempre più si informano sugli ingredienti e sui processi produttivi, soprattutto dei prodotti gastronomici. JBT propone il Cuocitore/Arrostitore in continuo Double D Browning Tunnel: il sistema ad ‘impingement’ genera un flusso ad aria calda controllata e ad alta velocità, sia sopra che sotto il nastro, direttamente sul prodotto da cuocere. Questa soluzione permette di ottenere un’eccellente consistenza e colorazione del prodotto su tutti i lati e senza l’aggiunta di ulteriori additivi.
Il cuocitore arriva fino ad una temperatura di 280°C. E’ inoltre possibile un’iniezione di vapore per un rapido incremento della temperatura interna del prodotto.
Trattandosi di una cottura “flash”, ossia che agisce solo sulla parte esterna del prodotto, il conseguente trattamento di raffreddamento risulterà quindi molto più rapido, riducendo i consumi.
Questo sistema è particolarmente indicato per prodotti come arrosti, prosciutti cotti, stinchi, arrosti di tacchino e prodotti gastronomici che vengono cotti in modo naturale e soddisfano così la richiesta di alimenti con la minor aggiunta possibile di additivi.