CERCA

NEWS

SCONGELAMENTO DI PROSCIUTTI E RITAGLI FINO A -2°C IN MENO DI MEZZ’ORA CON STALAM
Il temperaggio e lo scongelamento rapido di prosciutti e ritagli di maiale da una temperatura di -18°C fino a -4°C/-2°C con una capacità di 1500-2000 kg/ora risulta un'applicazione significativa in termini di incremento della produttività nel trattamento termico tramite radiofrequenze (RF).

Utilizzando un impianto STALAM RF 85 kW e grazie ai tempi di processo estremamente brevi, una parte del prodotto in uscita può essere direttamente macinata e utilizzata nella produzione di salame, mentre una parte può essere poi completamente scongelata a temperatura ambiente e in seguito siringata per la produzione di prosciutto cotto.

Attualmente sono in opera, in diversi settori industriali, più di 1700 impianti a radiofrequenze STALAM con potenze nominali da 3 kW fino a 450 kW; dalla semplice macchina a comando e caricamento manuali, alla linea completamente automatizzata con sistemi di controllo e supervisione.

STALAM sarà presente alla prossima ANUGA FOOD TECH a Colonia (Germania) dal 24 al 27 Marzo presso lo Stand C-108 / D-109 nel Padiglione 6.1.