CERCA

NEWS

EMSLAND: DECIMA BILANCIA MULTITESTE PER LA DANESE CABINPLANT
La danese Cabinplant ha di recente installato presso la società tedesca Emsland Frischgeflügel GmbH, uno dei più grandi produttori di pollame in Europa, la decima Bilancia Multiteste con alimentatori a coclea, dopo la prima consegnata già nel 2007.

Durante questi anni, merito anche della cooperazione tra Emsland e Cabinplant, la tecnologia è stata ulteriormente sviluppata e migliorata: grazie all’utilizzo di una coclea per il trasporto del prodotto alle tasche di pesatura, anziché i tradizionali canali vibranti, è possibile infatti lavorare prodotti particolarmente delicati, difficili e appiccicosi.

Le richieste da parte delle grandi catene di supermercati verso i produttori di pollame aumentarono nel corso degli anni, e di conseguenza Emsland acquistò ulteriori Bilance Multiteste in particolare per cosce intere, ali, fusi, filetti.

Il fattore chiave per incrementare la precisione delle Bilance Multiteste si è concretizzata con l’introduzione di un sensore in uscita ai canali di alimentazione a coclea (sensor-gates) capace di distinguere ogni singolo prodotto, trasformando di fatto la multiteste in una bilancia contapezzi.

La decima Bilancia Multiteste consegnata a Emsland Frischgeflügel, così come le altre tre installate dall’inizio di quest’anno, appartengono a questa nuova quarta generazione con sensor-gates.
Secondo il Direttore di Stabilimento della Emsland, Richard Wenneker " Le Bilance Multiteste a coclea con sensor-gates Cabinplant sono ad oggi il modo più efficiente per pesare e porzionare in automatico i nostri prodotti".


La quarta generazione di Bilance Multiteste a coclea con sensor-gates sono state progettate per soddisfare le richieste più esigenti di precisione, così come la separazione dei prodotti, permettendo una accurata pesatura di porzioni con pochi pezzi.
Le Multiteste hanno un ampio campo di applicazione nel settore del pollame e Cabinplant è ad oggi leader mondiale nel settore.