CERCA

NEWS

IL NUOVO CUOCITORE HOTCOOK-SWING DELLA ALCO
La tedesca Alco Food ha presentato alla recente fiera Anuga FoodTech la nuova versione del suo cuocitore HotCook, dotato di sistema di ribaltamento.

Sulla base del modello già esistente, un mixer per la cottura e la rosolatura, soluzione preferita nella lavorazione della carne e della verdura in tutto il mondo, il nuovo HotCook-Swing è, a seconda della configurazione, la scelta perfetta per cucinare, rosolare e raffreddare una vasta gamma di prodotti alimentari in un’unica macchina.

Il cuocitore è stato infatti ulteriormente sviluppato e, grazie al sistema di inclinazione in grado di facilitare lo scarico, la separazione e gli assaggi, è possibile raggiungere la massima versatilità e una qualità del prodotto come “fatto in casa”.

I prodotti vengono cucinati in una vasca riscaldata a doppia intercapedine, con iniezione di vapore e delicatamente mescolati tramite doppio albero di miscelazione con raschiatori. Applicazioni tipiche del nuovo cuocitore HotCook-Swing della Alco sono la produzione di piatti pronti che necessitano frequenti cambi prodotto, ed altre tipologie di prodotti particolarmente delicati.

Questo sistema fornisce grandi vantaggi in confronto ai cuocitori standard, grazie ad una più ampia superficie di cottura, un trattamento ottimale dei prodotti delicati e una distribuzione della temperatura uniforme.

Il nuovo HotCook-Swing è disponibile nelle capacità da 350, 500, 750 e 1462459456000 litri.