CERCA

NEWS

LO SPECIALISTA DEL BACON: TREIF LION BACON
Porzionatrice dal nome esaustivo che ne descrive la particolare applicazione, la LION Bacon è stata progettata appositamente per le applicazioni con bacon, lardo e pancetta. Dotata di una camera di alimentazione per prodotti con sezione fino a 270 mm e con una velocità fino a 300 cicli/minuto, la macchina è in grado di regolare la pressione di avanzamento del prodotto tagliando efficacemente il bacon fino a -12712682657 °C (a temperature inferiori il risultato dipende dal tipo di prodotto).
Possono essere lavorati con la stessa precisione di taglio anche due prodotti sovrapposti nella camera di alimentazione e la camera orizzontale favorisce la distribuzione stesa delle fette sul nastro di uscita.
La LION bacon dispone, come optional, di controllo elettronico utile, ad esempio, alla minimizzazione dello scarto del prodotto residuo: la macchina infatti è in grado di separare automaticamente la parte iniziale e finale del prodotto (generalmente con sezioni non uniformi) ripartendone il peso sulle restanti fette in modo tale da ottenere porzioni con lo stesso peso.
Grazie ad una ottima presentazione del prodotto tagliato e alle alte capacità produttive la macchina risulta un’alternativa ideale ad una affettatrice per bacon ad alte prestazioni.