CERCA

NEWS

CABINPLANT: 6,5 T/H DI COZZE COTTE E RAFFREDDATE CON GRANDI RISPARMI ENERGETICI
CABINPLANT ha recentemente realizzato per la ditta neozelandese SANFORD Sustainable Seafood Ltd. un impianto a risparmio energetico per il trattamento di mitili greenshell ed altri molluschi.

Dopo un primo cuocitore / raffreddatore installato nel 2008 presso uno stabilimento di N.I.M.P.L.(North Island Mussel Processing Ltd.) già partner di Sanford, la danese CABINPLANT ha ora realizzato un cooker / cooler con una capacità di 6,5 T/h. L’impianto è stato studiato per avere basse cariche batteriche e bassi consumi energetici.

Dotato di un sistema di recupero termico con acqua proveniente dal raffreddamento utilizzata per il preriscaldamento, questo cooker / cooler offre un maggiore rendimento e un miglioramento della qualità del prodotto che viene trattato delicatamente sia nella zona calda che in quella immediatamente attigua fredda. I tempi di cottura e di raffreddamento sono perfettamente standardizzati grazie anche ad un sistema di regolazione dello strato di prodotto in entrata al cuocitore.

CABINPLANT, fondata nel 1969 sviluppa, produce e installa soluzioni su misura per pesce, verdura, frutta e piatti pronti e soluzioni di pesatura e confezionamento per carne e pollame, pasticceria, panetteria, ecc. Ogni soluzione è sviluppata attraverso una stretta collaborazione tra Cabinplant e il cliente, integrando le conoscenze di processo e quelle di automazione completa.