CERCA

NEWS

IFFA 2010 - TREIF PRESENTA LE NUOVE MACCHINE PORZIONATRICI
Treif è protagonista alla fiera di Francoforte IFFA 2010 anche con i nuovi modelli di macchine per il taglio delle porzioni a spessore e a peso costante.

LION BACON - Macchina specializzata per la porzionatura del bacon. Robusta e facile da utilizzare, dispone di un’ampia camera di taglio 350 x 240 mm, lunga 700 mm, garantisce velocità operative fino a 400 tagli al minuto.

DRAGON - Nuova macchina TREIF, progettata e costruita per soddisfare le esigenze di porzionatura di carne congelata con osso, con risultati perfetti fino a - 8°C e più che soddisfacenti fino a temperature di -13°C. La DRAGON sostituisce in molte applicazioni il segaossa, per una maggiore efficienza, economia e sicurezza nelle operazioni preliminari di taglio.
Ottima per bistecche alla fiorentina, costate, braciole e ossi buchi. Con la DRAGON non sarà più necessario attendere lo scongelamento della carne per eseguire operazioni di taglio a spessore costante con velocità fino a 150 porzioni/minuto.
Presentata alla fiera IFFA 2010, la DRAGON dispone di un sistema di taglio brevettato, con lama planetaria, per garantire un’elevata qualità della fetta, pulita senza residui o schegge di osso. Con camera di 220 x 240 mm e lunghezza di 700 mm, verrà proposta nelle versioni base (DRAGON FB) ed elettronica (DRAGON EB), con inverter per il controllo delle velocità di esecuzione da 800 a 1350 giri/minuto, con un sistema intelligente per la gestione del minor scarto possibile del prodotto tagliato.

FALCON CONTI - La porzionatrice TREIF con alimentazione in continuo, con sistema laser per poter ottenere tagli sia a spessore che a peso costante. 500 porzioni al minuto per fette di Ø 60 mm, camera di taglio per prodotti con sezioni massime di 260 x 155 mm e lunghezze fino a 1.000 mm fanno della FALCON CONTI una macchina ad elevatissime prestazioni, in grado di dominare il mercato dei prodotti di carne con/senza osso, pesce e salumi.

FALCON CONTI ROBOTIC - Realizzata con le più elevate tecnologie, la FALCON CONTI ROBOTIC completa la macchina più potente TREIF per la porzionatura a spessore e peso costante con una linea automatica di controllo peso, selezione sistema di visione artificiale e stazioni robotizzate pick&place per il confezionamento automatico in vaschetta con performance da 100 prese/minuto per unità.
Linea compatta, altamente performante, con un sistema automatico di riconoscimento delle porzioni per forma e colore, sostituisce le linee di confezionamento convenzionali, con un saving sulle risorse umane e una più lunga shelf-life in considerazione all’assenza di contaminazione manuale dei prodotti.

Treif espone a IFFA 2010 - Padiglione 8, Stand F30/G30