CERCA

NEWS

FORMAGGI, CONTROLLO SUPERFICIE E PACKAGING CON TRIVISION

In questo articolo estratto da "Formaggi e Tecnologie" di gennaio, il nostro responsabile marketing spiega l'importanza, sempre crescente, del controllo qualità dei prodotti e delle confezioni alimentari.

“Per l’industria alimentare è sempre più importante avere indicazioni corrette sul packaging e un controllo qualità al 100% di tutte le confezioni. I produttori si trovano oggi ad affrontare sfide sempre più complesse: da un lato, i consumatori richiedono prodotti e confezioni impeccabili, oltre che un’attenzione sempre maggiore verso la sostenibilità della produzione. Dall’altro, la grande distribuzione necessità di una documentazione affidabile sulla qualità e tracciabilità dei prodotti. Il nostro obiettivo è soddisfare queste esigenze e per questa ragione, con il brand TriVision, abbiamo ampliato la nostra offerta per il controllo qualità dei prodotti e delle confezioni alimentari”

In particolare, per il settore dei formaggi, i sistemi di visione Trivision consentono l'ispezione della sigillatura, della stampa, della grafica e dei codici a barre delle confezioni. Inoltre, permettono un controllo della superficie del formaggio al fine di rilevare la possibile presenza di muffa, plastica e altri contaminanti.