CERCA

NEWS

FREY, NUOVO CENTRO TECNOLOGICO DI OLTRE 2.200M²

Gli amministratori delegati dell'azienda tedesca Frey Maschinenbau GmbH, Martin Frey e Heinrich Frey, hanno recentemente aperto le porte del nuovo "Technology Center" a Herbrechtingen dopo il completamento dei lavori a fine giugno 2020. 

Il nuovo centro è disposto su due piani con una superficie totale di oltre 2.200 m². Oltre ad un centro tecnico di 600 m², sono stati creati nuovi uffici per 25 postazioni di lavoro, una Showroom, e sale per formazione ed eventi. L'azienda ha investito oltre 4,5 milioni di euro in questa nuova e moderna struttura.

Costruzione sostenibile e rispettosa dell'ambiente

L'edificio è dotato di sale riunioni e di un centro tecnico al piano terra, mentre al piano superiore è possibile trovare uffici con postazioni di lavoro e una sala per formazione con la più moderna tecnologia di comunicazione. L'edificio è stato progettato secondo il più recente standard energetico EG55. Un impianto fotovoltaico da 155 KW fornisce, durante l'estate, elettricità all'interno edificio e a gran parte degli impianti di produzione.

Dimostrazioni della tecnologia Frey e sviluppo del prodotto
Questo investimento permetterà a clienti e partner di ricevere una consulenza ancor più personalizzata. "Nel nostro nuovo Technology Center possiamo lavorare a stretto contatto con clienti e partner per sviluppare e presentare soluzioni individuali", spiega Heinrich Frey. L'azienda tedesca persegue l'obiettivo di continuare a soddisfare la crescente domanda di macchine speciali e di soluzioni per l'Industria 4.0.

Il nuovo "Technology Center" sarà anche utilizzato per la formazione dei rivenditori, per eventi e riunioni. Nel centro tecnico è inoltre possibile eseguire Ricerca e Sviluppo di prodotti specifici per il cliente e di seguire al meglio tutti i trend di mercato.

Il centro tecnico è stato pensato e progettato come un'azienda alimentare. Dalla consegna refrigerata della merce attraverso le celle frigorifere, fino allo stoccaggio delle materie prime e dei prodotti finali. Negli impianti di produzione, le materie prime possono essere lavorate con macchine di processo altamente sviluppate (tritacarne, cutter sottovuoto, miscelatori, ecc.).

Per il processo di riempimento e di formatura sono disponibili diverse Linee e Insaccatrici. È proprio qui Frey mostra la più moderna tecnologia di riempimento in tutte le sue sfaccettature. Vengono effettuate anche dimostrazioni per l'integrazione con le tecnologie di confezionamento e trattamento termico. Quest'ultimo avviene in locali separati con la più moderna tecnologia di cottura, affumicatura, raffreddamento e stagionatura. Nella moderna cucina da esposizione, i prodotti possono essere bolliti, cotti, grigliati o fritti, e successivamente i prodotti finali possono essere degustati in un'atmosfera piacevole.

Tempi speciali - supporto speciale
In tempi di Covid-19 questo grande centro tecnologico è un'opportunità per continuare ad effettuare formazione individuale, consulenza commerciale e test di prodotti nel pieno rispetto delle misure igieniche che possono essere osservate in modo ottimale. Le possibilità di presentare macchine e tecnologie alle fiere non è attualmente possibile, pertanto tutti i clienti e gli interessati possono visitare il nuovo "Technology Center" con richiesta di appuntamento.