CERCA

NEWS

SALAME FELINO E STROLGHINO INSACCATI CON FREY
Terre Ducali, noto produttore di alta qualità dello strolghino di culatello e del tipico salame felino ha recentemente installato un’insaccatrice continua sottovuoto della Frey GmbH.

Dopo un’accurata selezione tra vari costruttori concorrenti la scelta è caduta sul modello F-Line F260 con caricatore vagonetti da 200 litri incorporato.

Due i principali motivi della scelta: un rotore pompa studiato appositamente per non smelmare il prodotto (ovvero il grasso tirato sul magro), cosa particolarmente importante sia con il salame felino che con lo strolghino e la motorizzazione indipendente dal rotore del braccio di miscelazione all’interno della tramoggia prodotto.

Inoltre la curva della pressione di insacco è programmabile per evitare di avere frequenti rotture di budello naturale.

Terre Ducali, pseudonimo di Prosciuttificio San Michele S.r.l. ha la sede a San Michele Cavana, paese di fronte a Langhirano in provincia di Parma. Grazie all’insaccatrice continua sottovuoto della Frey ha finalmente potuto coniugare il rispetto dell’altissima qualità dei suoi prodotti con le esigenze produttive di capacità sempre più elevate grazie al successo delle vendite.

L’insaccatrice Frey produce lo strolghino da 390 g in budello sintetico ed il salame felino nelle due taglie da 800 g e da 1452449446300 g in budello naturale, con una capacità produttiva da 3000 kg / ora.



www.terreducali.it