CERCA

NEWS

XR75 ANRITSU: NOVITÀ PER L'ISPEZIONE DI PRODOTTI DI GRANDI DIMENSIONI
L'XR75 di Anritsu per prodotti di grandi dimensioni offre il sistema di ispezione a raggi X più performante del settore. Oltre a rilevare i più piccoli materiali metallici e non metallici, l'XR75 offre all'utente la possibilità di effettuare la misurazione virtuale del peso, rilevare possibili prodotti mancanti, controllare la sigillatura di pacchi o buste ed effettuare l'ispezione in linee multiple. Inoltre il sistema permette di nascondere dall'area di rilevamento dei contaminanti quelle parti di prodotto che hanno effetti simili ai contaminanti, pur non essendo tali, grazie alla funzione di mascheramento.

L'XR75 è dotata di nastro trasportatore con ampiezza 620 mm per l'ispezione di larghe buste, casse, prodotti confezionati su vassoio, scatole di cartone...

Miglioramenti rispetto ai modelli precedenti:
- Macchina equipaggiata con motore ad alta potenza che incrementa la capacità di trasporto del sistema fino ad un massimo di 50 Kg;
- Migliorata rigidità del sistema di trasporto, delle coperture e più in generale della struttura della macchina stessa.

Il software dell' XR75 aiuta l'operatore a lavorare più efficacemente grazie alla possibilità di gestire sullo schermo i limiti dell'area di rilevamento, la sensibilità della rilevazione e gli effetti del prodotto, oltre che tenere traccia della cronologia delle ispezioni.

Novità: al fine di ridurre il lavoro manuale dell'operatore, il nastro trasportatore permette adesso di muovere il prodotto avanti e indietro, e ciò è molto utile nel caso in cui il prodotto viene considerato NON IDONEO ad un primo passaggio e può essere portato indietro così da riprovare l'ispezione.