CERCA

NEWS

OPEN HOUSE - TECNOLOGIE AVANZATE PER SALAME, PROSCIUTTO CRUDO E MACINATI
Da Lunedì 4 Marzo a Venerdì 8 Marzo apriamo le porte della nostra nuova sede di Alberi (Parma) per l'OPEN HOUSE - "TECNOLOGIE AVANZATE PER SALAME, PROSCIUTTO CRUDO E MACINATI" 
 
Di seguito le macchine dell'evento:
 
FOSS – Danimarca
  • MEATMASTER II: Sistema a Raggi-X per la misurazione del grasso in linea con possibilità di correzione del batch produttivo in tempo reale, al fine del raggiungimento della massima standardizzazione e di un significativo aumento della redditività. Il Meat Master II classifica le cosce suine per una migliore stagionatura del Prosciutto Crudo, oltre ad effettuarne l’analisi morfologica, la rilevazione del peso e la rilevazione di presenza di corpi estranei.
  • FOODSCAN 2 PRO: NIR di ultima generazione per il controllo dei principali parametri chimici, AW, Colore e di etichettatura nutrizionale (1169/2011) utilizzabile sia in produzione che in laboratorio; dati disponibili in meno di 30 sec.
  • DS2500: NIR per l’analisi dei parametri chimici e fisici di un’ampia gamma di prodotti quali piatti pronti, gastronomia, pasta ripiena, salse e sughi, frutta, etc.
  • PROFOSS: Strumento rapido, preciso, robusto e di facile inserimento in linee di lavorazione per l’analisi continua, senza prelievo del campione, di tutte le fasi di lavorazione, dal controllo delle materie prime in arrivo al prodotto finale. Effettua l’ANALISI CHIMICA del campione di sughi, conserve alimentari, carne macinata, carne separata meccanicamente, è pre-calibrato e fornisce i risultati in tempo reale
 
SEYDELMANN – Germania     
  • TRITACARNE AV250 U: Tritacarne automatico di moderna concezione costruito completamente in acciaio inossidabile adatto alla lavorazione di prodotti come carne, grasso, formaggio, verdure, frutta, pesce, ecc. freschi oppure in blocchi congelati. Sistema di controllo sovraccarichi grazie a ridotte rotazioni della coclea di alimentazione e blocco automatico del motore principale. Diametro piastre di macinatura: 250 mm                 
  • TRITACARNE CON PRE-MISCELAZIONE AMR1800/250: Il nuovo Tritacarne con vasca di pre-miscelazione Seydelmann è dotato di una coclea di alimentazione, regolabile tramite inverter, posizionata sul fondo della tramoggia tra le pale di miscelazione e la coclea di lavorazione anch’essa sotto inverter. Macchina ad alta produttività per la lavorazione di salame, mortadella, hamburger, nuggets, etc.  
  • CUTTER K324 AC-8: Il Cutter Sottovuoto K324 di Seydelmann offre la massima flessibilità e facilità d'uso, progettato secondo esigenze ergonomiche e con un equipaggiamento completo. Con l’ampia vasca da 325 L e la velocità variabile dei coltelli è lo strumento perfetto per ogni esigenza di triturazione, miscelazione ed emulsione.
 
 FREY – Germania
  • INSACCATRICE CONTINUA SOTTOVUOTO K-LINE KK500: L’insaccatrice a pistoni KK500 è una macchina progettata per i prodotti tipici italiani, quali ad esempio il Salame Felino, ed altri insaccati molto delicati. Il vantaggio di questo sistema è di insaccare delicatamente il prodotto, evitando la smelmatura dello stesso, ovvero il trascinamento della parte grassa sul magro. La macchina, di ultima generazione, è concepita per una porzionatura estremamente precisa e per essere facilmente lavata.
 
ANRITSU - Giappone
  • Sistema di ispezione a Raggi-X ANRITSU XR75: ideale per prodotti confezionati, esprime la migliore tecnologia nel rilevamento dei contaminanti grazie all’avanzata ingegnerizzazione del nuovo sensore e del generatore di raggi X, attraverso i quali è possibile raggiungere sensibilità maggiori pur con ridotti livelli energetici. 
 
TEST CON I VOSTRI PRODOTTI
Con l’aiuto del personale tecnico specializzato FOSS e ANRITSU, potrete, inoltre, effettuare test in tempo reale con i Vostri prodotti.

VI ASPETTIAMO!