CERCA

NEWS

LA SIRINGATRICE PIÙ GRANDE NELLA STORIA DI FOMACO: FGM 112 QC M3 A 4 TESTATE
Nei giorni scorsi, la danese FOMACO ha consegnato presso un cliente italiano la siringatrice-inteneritrice per la produzione di prosciutti cotti fino ad oggi più grande mai da loro costruita.

La macchina è dotata di due testate di siringatura modello MP14 con 448 aghi totali e due testate di intenerimento con in totale 1608 coltelli “italian style”.

In entrata ed in uscita dalla siringatrice è stato installato inoltre il sistema di pesatura FOMACO IWC 112 per il controllo completo della produzione, composto da un nastro su celle di carico e in grado di riconoscere in tempo reale il livello di siringatura e di conseguenza di regolare automaticamente la pressione della pompa per raggiungere il target prefissato.

La macchina infine è dotata di un pannello di ultima generazione touch-screen con connessione internet, NAT router e software per interconnessione con sistema aziendale di fabbrica risultando a tutti gli effetti idonea per soddisfare i requisiti previsti dal piano nazionale Industria 4.0.