CERCA

NEWS

LONZE DI MAIALE INTENERITE E AROMATIZZATE CON FOMACO
Il settore dei piatti pronti è in forte crescita a seguito dell’aumento della richiesta di preparati ready to cook, prodotti marinati ecc.

In questo campo le siringatrici della danese FOMACO offrono una valida soluzione per il trattamento di carni rosse, pollame, pesce e sono riconosciute a livello internazionale per l’elevato livello d’igiene, l’accuratezza della siringatura, flessibilità, versatilità e semplicità di utilizzo.

Recentemente FOMACO ha effettuato una installazione presso un importante cliente in merito ad una linea di intenerimento e marinatura di lonze di maiale.
Il trattamento viene eseguito con una siringatrice della serie M2 dotata di una testata da 26 aghi / coltelli doppi; l’accuratezza e la omogeneità della siringatura viene garantita attraverso il sistema di rilascio della salamoia comandato per ogni singolo attacco di aghi da singole valvole e solo in presenza di prodotto. Questo permette di seguire la conformazione del prodotto e di siringare solo nella carne senza dispersione di salamoia.

Grazie inoltre allo specifico filtro auto-pulente FM80, in dotazione con le siringatrici FOMACO e posizionato in linea con il flusso della salamoia prima dell’ingresso nella testata degli aghi, viene garantita la completa pulizia degli aghi nella fase di siringatura, evitando intasamenti.

Al termine del processo di intenerimento e la fase di marinatura, le lonze di maiale vengono confezionate all’interno di vaschette vacuum skin, sia fresche oppure già cotte e pronte da riscaldare.