CERCA

NEWS

LOTTI STANDARDIZZATI E CONTROLLO QUALITÀ PER CARNE MACINATA IN CASSETTA CON IL MEATMASTER DI FOSS
Schiller Fleisch è un’azienda tedesca a capitale privato che lavora e produce carne suina. L’azienda macella lavora e disossa 1000-1200 maiali al giorno e parte della carne è utilizzata per la produzione di macinato pronto in cassetta.

MeatMaster™ di FOSS viene utilizzato per la standardizzazione dei lotti e per il controllo in produzione delle vaschette di carne macinata pronta per la vendita.
I box che provengono dall’area di lavorazione e disosso sono analizzati dal MeatMaster così che il cosiddetto grasso chimico viene determinato per ogni confezione. In aggiunta, ogni contenitore è analizzato per verificare l’assenza di oggetti estranei (ossa e metalli).

 Il sig. Hans Jurgen Kummel, Direttore Generale di Schiller Fleisch, afferma che “con il MeatMaster possiamo analizzare il contenuto di grasso, determinare il peso e soprattutto controllare la presenza di corpi estranei, offrendo così prodotti più sicuri al consumatore finale. Il MeatMaster ci consente di offrire sempre prodotti freschi e soprattutto standardizzati e analizzati”.

Il MeatMaster presso Schiller Fleisch viene utilizzato per analizzare approssimativamente 15-20 tonnellate di materia prima suina in cassette di plastica.