CERCA

NEWS

PRODUZIONE DI GUACAMOLE E SALSE SPALMABILI CON I CUTTER SEYDELMANN: NUOVE OPPORTUNITÀ PRODUTTIVE
In parallelo alle classiche applicazioni nell’ambito della lavorazione delle carni e degli insaccati, i cutter Seydelmann risultano particolarmente idonei nella produzione di prodotti con ingredienti particolarmente delicati quali ad esempio salse e guacamole.

Il cutter consente infatti la produzione di un’ampia varietà di prodotti cremosi finiti o semilavorati, in un unico ciclo di lavoro, utilizzando tempi di processo più rapidi rispetto a quelli impiegati con le lavorazioni standard, a tutto vantaggio degli ingredienti che risultano di fatto meno stressati.

I cutter Seydelmann, dotati di velocità inversa in modo che i coltelli non taglino, ma impastino, soddisfano quindi anche la funzione di miscelazione e concentrano in una sola macchina tutta la lavorazione.
L’utilizzo del cutter Seydelmann permette un incremento eccezionale della produttività, preservando al meglio gli ingredienti più delicati. Applicazioni possibili includono una varietà di Hummus aromatizzati, creme di formaggio, vinagrette, salsa Tzatziki, insalata di uova, Guacamole, pesto, salsa al pomodoro, per citarne alcuni.