CERCA

NEWS

ULTERIORI POSSIBILITÀ PRODUTTIVE CON LA NUOVA TESTATA DI MACINATURA WK98 DI FREY
La nuova testata di macinatura WK98 viene applicata direttamente in uscita alle insaccatrici FREY e permette nuove possibilità produttive: il prodotto viene macinato all'interno del set di taglio della testata di macinatura e portato alla granulometria finale consentendo di ottenere una miglior qualità in termini visivi e di igiene. Questa integrazione permette infatti di ridurre il tipico riscaldamento e la contaminazione del prodotto grazie all'eliminazione di uno/due passaggi di lavoro.

La testata WK98 può essere fornita con un sistema di separazione manuale in grado di funzionare in continuo e senza variazioni di pressione, per rimuovere cartilagini e piccole ossa al fine di ottenere una elevata precisione di porzionatura. Il materiale espulso viene rimosso tramite una apposita coclea regolabile.

La testata di macinatura in uscita alla insaccatrice risulta particolarmente idonea per prodotti quali carne macinata, hamburger, salame.
Con la testata WK98 è possibile utilizzare diversi set di tagli così come è disponibile anche la versione WK132 con bocca da 130 mm