CERCA

NEWS

TRITACARNE UNIVERSALE SEYDELMANN AV 250 U
I tritacarne universali Seydelmann sono in grado di processare interi blocchi di carne per una loro riduzione in tagli idonei per i cutter posti a valle, in modo da garantire un flusso produttivo efficiente.

Il tritacarne universale Seydelmann AV 250 U è in grado di lavorare sia carne fresca che blocchi congelati fino a -25°C utilizzando lo stesso set di taglio e la stessa coclea di lavorazione. I blocchi congelati vengono processati in due fasi: la robusta coclea di lavorazione in acciaio inossidabile a forma rettangolare minimizza la smelmatura e il surriscaldamento del prodotto e permette il taglio dei blocchi. La coclea di alimentazione, a forma conica e dotata di piastre di frantumazione, trasporta il prodotto così pre-tagliato verso il set di taglio. Grazie alle quattro velocità regolabili della coclea di alimentazione e alle sei velocità di quella di lavorazione, è possibile ottimizzare al meglio tutto il processo e gestire altre tipologie di prodotto, quali pesce, verdure, formaggio e frutta.

Con un diametro delle piastre di macinatura pari a 250 mm e una tramoggia di 570 litri (disponibile anche in versione da 800 e 1000 litri), con il tritacarne universale AV 250 U è possibile raggiungere una capacità oraria fino a 8 - 10 ton/ora per carne congelata in blocchi.

Il tritacarne universale AV 250 U completa la gamma di tritacarne universali Seydelmann già disponibili e dotati di bocche di macinatura da 200 mm e 300 mm.