CERCA

NEWS

NUOVO SISTEMA DI ISPEZIONE A RAGGI-X ANRITSU XR75: AFFIDABILITÀ, SICUREZZA E SEMPLICITÀ
ANRITSU ha recentemente introdotto un nuovo sistema di ispezione a Raggi-X che sostituirà a breve il collaudato modello KD74. Il nuovo sistema è stato inserito nel catalogo ufficiale ANRITSU con l’identificativo XR75 ed è stato completamente reingegnerizzato sia nella componente hardware che nel software di elaborazione delle immagini. 
Un nuovo chassis, la separazione delle schede elettroniche dalla sezione di potenza e nuovi algoritmi di controllo presenza contaminanti conferiscono al nuovo modello un’ottima qualità costruttiva unitamente ad eccellenti prestazioni di controllo dei prodotti alimentari in genere, confezionati e sfusi. 
L’unità di raffreddamento con condizionatore ora non è più richiesta.
Il sistema XR75 è stato ulteriormente perfezionato, riducendo la potenza massima alla sorgente a soli 100 W e rendendo disponibile una maggiore tensione al generatore fino a 80 kV, garantendo di fatto una maggiore capacità di penetrazione dei prodotti e un proporzionale abbattimento delle emissioni radiogene e dei costi di gestione (fino al 60%), alla luce di una durata superiore dei componenti hardware (30.000 ore presunte di vita del generatore).
Oltre al rilevamento di corpi estranei, il sistema di ispezione XR75 è in grado di effettuare in contemporanea una verifica completa di tutto il prodotto. È possibile, infatti, controllare il peso, rilevare eventuali anomalie o danneggiamenti sul prodotto oppure prodotti mancanti all’interno di un’area definita.