CERCA

NEWS

FOOD TECHNOLOGY CENTER DI JBT: “TRY BEFORE YOU BUY”
Il Food Technology Center (FTC) di JBT a Hesingborg, in Svezia, offre tutto il necessario per testare, simulare una produzione, sviluppare nuovi prodotti, formare i tecnici o visualizzare in anteprima le più recenti tecnologie nell’ambito delle macchine di processo. 
Con una superficie totale di 2000 m2 e più di 400 test effettuati all’anno, nel FTC di Hesingborg è possibile toccare con mano un’ampia gamma di applicazioni, dalla porzionatura, al coating, dalla cottura in forno oppure a contatto fino alla surgelazione.
“Prima dell’arrivo dei Clienti mettiamo a punto tutte le attrezzature necessarie in modo da garantire il perfetto funzionamento e la riuscita delle prove; in base alle richieste, prepariamo inoltre il prodotto stesso, solitamente inviato in precedenza dal cliente, in modo da sfruttare al massimo il tempo disponibile nella giornata” afferma Staffan Sundsten, manager del Centro di Helsingborg.
“Per quanto possibile, cerchiamo di simulare il processo richiesto così come avverrebbe nello stabilimento del cliente fino a raggiungere le sue aspettative” continua Sundsten. “Forniamo inoltre programmi di training focalizzandoci su svariati argomenti, come il miglioramento della resa, della velocità, della qualità e della consistenza del prodotto”. 
Oltre a linee complete di pastellatura, panatura e frittura, forni di cottura lineari e a contatto, surgelatori a spirale ed a Impingement, sistemi di porzionatura DSI, nel FTC di Hesingborg ha fatto il suo arrivo il nuovo forno a doppia spirale Revodrum® 600, recentemente presentato da JBT.
“Nuove attrezzature sono un grande investimento per il cliente, ed è per questo che crediamo fermamente nel try before you buy” conclude Staffan Sundsten.
Oltre a quello di Helsingborg, è presente un altro Food Technology Center a Broxburn, in Scozia, non lontano da Edimburgo.