CERCA

NEWS

NUOVA COLLABORAZIONE CON LA DANESE FOSS
L’azienda danese Foss ha di recente iniziato la sua collaborazione con Gherri Meat Technology per far fronte alle richieste provenienti dall’industria italiana della carne e dei salumi.
FOSS sviluppa e produce strumenti di analisi finalizzati a migliorare l'efficienza produttiva, la qualità dei prodotti e la redditività, proponendo sia soluzioni integrabili in linee di macinatura che strumenti fuori linea e di laboratorio.
In particolare, Meatmaster è la soluzione più innovativa per la determinazione del batch di produzione, analizzando in tempo reale la percentuale di grasso, il peso e verificando l’eventuale presenza di corpi estranei. Il sistema si presta ad analizzare tutti i tipi di carne: tagli anatomici, ritagli, carne in cassetta, in cartone, fresca e/o congelata, carne macinata per la produzione di salame, mortadella, salsicce, hamburgers, ecc.
Foodscan nelle versioni Lab e Pro (realizzato per il posizionamento in produzione) sono progettati per l’analisi a campione e la determinazione in circa 50 secondi dei seguenti parametri: grasso, proteine, umidità, collagene, sale, pH, attività dell’acqua, ceneri
Per un numero più ampio di parametri rispetto al Foodscan ci si affida al modello DS 2500, per tutte le matrici agroalimentari sia nelle varie fasi di produzione che per il controllo qualità.