CERCA

NEWS

SPECIALE IFFA: FOMACO
La società danese FOMACO A/S, leader mondiale nella costruzione di siringatrici per il trattamento e la marinatura di carni rosse, pollame e pesce, presenterà a IFFA 2016 (Francoforte, 7-12 maggio) le recenti innovazioni tecnologiche. Il focus sarà sulla piattaforma versatile M3 e sul range completo delle differenti testate per aghi e inteneritori disponibili. Le macchine della serie M3 esporranno tutti i possibili optional, così come nuovi sistemi di filtraggio salamoia, da quelli rotativi standard oppure doppi, fino a quelli a nastro.

A corredo delle siringatrici, Fomaco presenterà il nuovo sistema di pesatura dinamico in linea IWC, una tecnologia ad elevato potenziale per la standardizzazione e il controllo della fase di siringatura.
A completare la rassegna sarà presente un nuovo serbatoio concept per lo stoccaggio e miscelazione della salamoia.

Queste le macchine presenti in fiera:
- Siringatrice FGM 48S BIP/BLP con unità di filtrazione a nastro CBF500, massaggiatrice in continuo CT250 in uscita e sistema di raccolta salamoia PFS75. Sarà presente, inoltre, un tavolo per la pulizia degli aghi in cui verrà mostrato il semplice passaggio e sostituzione dal sistema BLP (per prodotti senz’osso) a quello BIP (per prodotti con osso). 
- Siringatrice FGM 64D MP14 con filtro rotativo PFS 7/225R, completa di ribalta vagonetti e tavolo di carico.
- Siringatrice FGM 88D BLP DS con sistema di siringatura a pressioni differenziate, una testata di intenerimento, filtro a nastro CBF 500 e sistema di pesatura dinamico in linea IWC in ingresso e uscita.
- Siringatrice FGM 112T MP14 dotata di: una testata MP14 con sistema di siringatura a pressioni differenziate; una seconda testata MP14T con inteneritore a sistema di rilascio rapido; una terza testata con aghi MP14. Un doppio filtro rotativo DRF1100 completa la configurazione della macchina in esposizione.
- Doppio sistema di serbatoi concept da 1000 litri con stazione di miscelazione stand-alone, gestione ricette e celle di carico.

Fomaco espone nel Padiglione 9, stand B06.