CERCA

NEWS

SPECIALE IFFA: JBT
La tecnologia offerta da JBT Corporation, azienda americana leader mondiale nel settore, spazia dai singoli macchinari a intere linee di lavorazione degli alimenti, garantendo standard tra i più elevati al mondo sia in termini di innovazione tecnologica che di qualità del prodotto finito.

JBT presenterà a IFFA 2016 (Francoforte, 7-12 maggio) una selezione della ampia gamma, in particolare:
- Nuovo Surgelatore a spirale Frigoscandia® GYRoCOMPACT® 40: naturale evoluzione del GYRoCOMPACT Classic 400 che ha venduto oltre 1.100 unità in tutto il mondo. La macchina è dotata di: nuovo sistema FRIGoDRIVE® in grado di assicurare velocità nastro più performanti del 30%, sistema brevettato auto-portante FRIGoBELT®NOVA, avanzati sistemi di sanificazione, costi operativi e di manutenzione ridotti. Il surgelatore aumenta inoltre la capacità produttiva del 15-20% rispetto al precedente modello.
- Nuovo sistema di porzionatura a doppia lama DSI™ Dual-Blade DB20: idoneo per un’ampia gamma di applicazioni, il nuovo sistema è semplice da sanificare e necessita di bassa manutenzione. Attraverso un apposito sistema di scansione in grado di rilevare la forma del prodotto e la presenza di grasso/magro, il sistema è in grado di porzionare prodotti disposti su due file indipendenti, realizzando parti a peso fisso o a geometria costante, con tagli eventualmente anche inclinati.
- Friggitrice Stein M-fryer: la nuova generazione di friggitrici ad immersione progettata per la massima flessibilità e dotata della esclusiva tecnologia THERMoFIN® con scambiatore di calore ad alette verticali.
- Cuocitore a contatto Formcook® Contact Cooker: cottura con la massima resa grazie all'efficacia del sistema a conduzione senza necessità di aggiunta di grassi per un prodotto finale più “light”.

JBT espone nel Padiglione 9.1, stand A20.