CERCA

NEWS

BARRE DI ARROSTO DI TACCHINO CON SISTEMA EBERHARDT
Sfruttando la tecnologia di pressatura proposta dall’azienda tedesca Eberhardt, è possibile realizzare barre di arrosto con lunghezza fino a 960 mm aventi una sezione regolare per tutta la lunghezza della barra.
Il sistema brevettato di stampi a “maglia aperta” e l’utilizzo della speciale carta-membrana, permettono la cottura, arrostitura ed affumicatura del prodotto all’interno dello stampo, senza alcuna necessità di manipolazione del prodotto.
Questa tecnologia è adatta per la preparazione di arrosti di tacchino sia con prodotto tal quale che per prodotti ricomposti. Una volta riempiti gli stampi e azionato il sistema di pressatura è possibile posizionare il carrello all’interno del forno per effettuare sia la cottura a vapore che quella ad aria secca.
Il prodotto così ottenuto si presenta compatto, con sezione regolare per tutta la lunghezza, garantendo ottime rese di taglio. 
Inoltre, grazie alla particolare carta utilizzata, il calo di peso ottenuto nelle fasi di cottura viene notevolmente ridotto: la resa nelle fasi di cottura e arrostitura in uno stampo di sezione 110 x 90 mm, lunghezza 960 mm, ha un incremento di circa il 12%.
Grazie alla collaborazione tra Eberhardt e Gherri Meat Technology è possibile effettuare una prova con stampi dimostrativi che vengono realizzati in base alle specifiche necessità del Cliente.