CERCA

NEWS

LA SVIZZERA ANGST SCEGLIE SEYDELMANN PER FLESSIBILITÀ E POTENZA
La Metzgerei Angst AG di Zurigo produce una gamma di carni e insaccati della tradizione svizzera che comprende specialità come la cotoletta di vitello panata e il würstel di alta qualità zunftbratwurst. Il sito produttivo dell’azienda include, tra i vari macchinari, un tritacarne universale AU 200 U costruito da Seydelmann.
Ogni giorno questa azienda fornisce i propri prodotti a oltre 600 imprese di ristorazione, macellerie e negozi al dettaglio nell’area metropolitana di Zurigo e dispone, inoltre, di un servizio catering per gruppi che vanno dalle 100 alle 10.000 persone.
Con l’adozione del tritacarne universale AU 200 U Seydelmann, l’azienda ha potuto convertire i flussi di produzione in quanto il tritacarne sopra menzionato tratta non solo carne fresca, ma anche carne congelata sia pre-macinata che in blocchi interi, senza alcun bisogno di sostituire o modificare in alcun modo la coclea o il set di lame.
“Questo ci permette di non dover utilizzare un altro macchinario altrimenti necessario per spaccare i blocchi. – spiega Walter Moser, Direttore Operativo di Angst AG - Ciò significa che utilizziamo una sola macchina invece di due, come facevamo in precedenza”. Metzgerei Angst risparmia quindi non solo il costo del macchinario (con relativa pulizia e manutenzione), ma anche i costi del personale operativo e del tempo necessario a ulteriori processi di lavoro, per non parlare dello spazio necessario a ospitare un’altra macchina.