CERCA

NEWS

FINO A 4 TONNELLATE/ORA CON IL FORNO A DOPPIA SPIRALE JBT
Il nuovo forno a doppia spirale Revodrum® 600, recentemente presentato da JBT, risponde all'esigenza di una macchina compatta e versatile in grado di arrostire e cuocere, anche a vapore, con bassi costi di esercizio e di manutenzione. In uno spazio di 9,4 per 2,9 metri di altezza può elaborare fino a 4 tonnellate/ora di prodotto come pollame e prodotti impanati ma anche hamburger e polpette, crocchette, pesce e piatti pronti.
Il forno è disponibile da 8 fino a 14 livelli (su due tamburi) e può raggiungere una temperatura massima di 240°C; il flusso d'aria del forno e il trasferimento di calore dalla parte superiore garantiscono una temperatura e un colore uniformi su ogni prodotto e per tutta la larghezza del nastro e grazie alla regolazione indipendente della umidità e della temperatura nelle due zone, il processo di cottura può essere adattato per soddisfare le specifiche esigenze di produzione.
A differenza di qualsiasi altro forno a doppia spirale, le ventole per circolazione dell'aria sono al livello del pavimento, facilitando la manutenzione e la sanificazione rispetto ai modelli con ventilatori a soffitto. Il forno dispone anche di una speciale cappa alzabile, in modo da garantire un’accessibilità completa agli scambiatori di calore interni e ai supporti del nastro.
Il forno Revodrum® a doppia spirale può essere integrato con altre macchine JBT per soluzioni complete in linea.